fbpx

Yogashape: per le donne che scelgono di amarsi

Quando, qualche anno fa, ho iniziato a proporre Yogashape a Padova, la mia città, mi sono trovata davanti alla difficoltà di raccontare questo metodo in modo efficace. D’altra parte, penso sia complesso inizialmente descrivere con un punto di vista oggettivo qualcosa a cui si è incredibilmente legati.
Yogashape ha origine infatti da un’esperienza personale, da un’esigenza che ha contraddistinto una parte importante della mia vita.

Dalla pratica dello Yoga a Yogashape

Come vi raccontavo nel precedente articolo del blog, mi sono avvicinata allo yoga durante gli anni dell’Università: è stato per me un grande amore sin da subito, che mi ha aiutata a trovare me stessa e a conoscermi in un modo più profondo e introspettivo.

È stato così che ho scelto di intraprendere la strada per diventare insegnante di yoga, dedicandomi a un lungo percorso di formazione, fino al raggiungimento del diploma presso la scuola quadriennale di formazione SFIDY (Scuola quadriennale di Formazione Insegnanti Di Yoga) di Milano.

Il cammino per arrivare a questo obiettivo non è stato lineare: dover mantenere un equilibrio tra la mia vita personale e le mie aspirazioni professionali è stato complesso e mi ha portata ad attraversare molti alti e bassi.
Eppure, il sogno di trasformare la mia più grande passione nel mio lavoro è stato il motore che mi ha permesso di andare avanti, credendo in me stessa e investendo sulle mie capacità.

È stata una grande prova, da cui ho potuto trarre un insegnamento che tutt’oggi mi ispira.

Yogashape e la maternità

Diversamente da ciò che spesso si pensa, in tutto questo lungo percorso la maternità non è mai stata un freno per me, anzi. La nascita delle mie due figlie, Matilde e Angelica, mi ha donato un’enorme forza che mi ha aiutata a credere in questo progetto.

È stato infatti dopo la mia seconda gravidanza che ho avuto l’idea di Yogashape.

Le mamme che mi leggono capiranno, tornare in forma dopo il parto non è sempre semplice: nel mio caso, vedevo riflesso nello specchio un corpo che non rappresentava l’energia che avevo dentro di me. Sentivo il bisogno di ritrovare tonicità ed elasticità, senza togliere troppo tempo alle mie bimbe per lunghi allenamenti.

Così, forte dei miei studi, ho associato alla stile vinyasa l’utilizzo di pesetti leggeri alle mani e alle caviglie: è stato incredibile come in breve tempo io sia riuscita a ritrovare la mia forma fisica dopo la gravidanza!

È proprio in questo modo che è nato Yogashape, un metodo che permette di lavorare allo stesso tempo sul tono muscolare e sul benessere interiore.
La sua particolarità è il tempo di allenamento richiesto: un’ora alla settimana, suddivisa in due o tre brevi workout ad alta intensità, permette di raggiungere velocemente i risultati desiderati.

Yogashape è un metodo che nasce per aiutare le donne ad amarsi e prendersi cura di sé, rispettandone le necessità e le esigenze, proprio come è stato nel mio caso.

Se desiderate scoprire di più sui Corsi di Yogashape a Padova e Online, visitate la pagina Corsi: vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial